I

INFO&PRICING

Q: COME E QUANDO POSSIAMO PRENOTARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO O ALTRO?
A: Contattatemi per verificare che sia disponibile per la vostra data, così procediamo prendendo un appuntamento o anche via mail/skype, scegliendo la soluzione più adatta a voi e confermando il servizio con un acconto del 30%. Di solito (riguardo i matrimoni) ricevo la maggior parte delle richieste tra i 10 e i 7 mesi prima del giorno dell’evento e confermo un solo matrimonio al giorno, quindi contattatemi il prima possibile per non rischiare che per la vostra data sia già occupata. Ma anche se la data è vicina, provate ugualmente a contattarmi, non è detto che non sia libera di raccontare il vostro giorno!

Q: LAVORI SOLO A ROMA O SEI DISPONIBILE A TRASFERTE?
A: Di base vivo a Roma, ma sono felicissima di andare in posti diversi e nuovi, anzi lo trovo stimolante! Lavoro ovunque vogliate portarmi in Italia e nel mondo. Ho scattato matrimoni a Roma e nel Lazio, Puglia, Calabria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Piemonte.

Q: FAI ANCHE SERVIZI FOTOGRAFICI DI ALTRO TIPO?
A: Si, amo la fotografia di ritratto. Trovo che il ritratto sia un bellissimo scambio tra chi fotografa e chi viene fotografato, è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta, e per alcuni delicati e importanti momenti di vita come la nascita di un figlio o anche semplicemente un giorno da ricordare è un ricordo irrinunciabile. Mi piace molto la Fotografia di Scena o di Evento, per le storie che racconta in una modalità riservata, intima e creativa. E poi amo la fotografia pubblicitaria, perché ti apre la mente e lascia libera la fantasia e la creatività di creare un’immagine che possa presentare un prodotto, come nella fotografia di Food, o guardare da prospettive originali uno spazio nella fotografia di Interior Design.

Q: CHE TIPO DI FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO TI PIACE FARE?
A: Mi piace molto la fotografia di reportage, trovo che racconti in maniera discreta ed emotiva un giorno importante nella vostra vita, senza alterare o dirigere ciò che accade ma semplicemente cogliendone preziosi momenti. Ma questo non esclude che potrete chiedermi di fotografarvi con chiunque vogliate durante il giorno.

Q: LAVORI DA SOLA O CON UN SECONDO FOTOGRAFO DURANTE I MATRIMONI?
A: Lavoro sempre con un secondo fotografo per gli eventi che superano i 50 invitati. Trovo che sia una conferma di professionalità e una garanzia per voi, organizzare il servizio al meglio per mettere i vostri ricordi al sicuro e arricchirli di più punti di vista.

Q: ESEGUI LA POST PRODUZIONI DELLE IMMAGINI CHE CONSEGNI?
A: Certamente, mi sembrerebbe di darvi un lavoro non finito! Le fotografie digitali devono essere sviluppate così come si faceva un tempo con la pellicola. Ottimizzo l’esposizione e i colori delle immagini affinché esprimano il meglio di sé, ma non altero momenti, luoghi o persone.

Q: DOVE POSSIAMO LEGGERE QUALCHE RECENSIONE SU DI TE?
A: Visita la sezione Recensioni del sito.

Q: POSSIAMO EVENTUALMENTE STAMPARE DELLE FOTOGRAFIE O UN ALBUM?
A: Si, certo! E con molto piacere vi aiuterò a trovare il prodotto adatto a voi
e ad avere un ricordo tangibile da poter conservare nel tempo. Visita la sezione Album del sito.

Q: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER IL MATRIMONIO E QUANTE FOTO CONSEGNI?
A: Il prezzo del servizio dipende da numerose variabili come: la durata, il numero delle foto da post produrre e consegnare, se scegliete o meno di avere un prodotto stampato e di che tipo. Quindi è difficile parlare di un prezzo, cerco sempre di trovare la soluzione più adatta a voi, ma per darvi un’idea di servizio fotografico di matrimonio a Roma ci sono diverse soluzioni di consegna digitale: soluzioni orarie per eventi brevi che partono dai € 600 euro, o con un numero limitato di file elaborati in consegna che partono dai 1200 €. Un servizio a forfait che racconti il matrimonio dai preparativi della coppia al taglio torta, con consegna degli scatti elaborati della giornata, parte da € 1.600 (solo servizio fotografico – consegna digitale).

Q: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER IL RITRATTO?
A: Le sessioni fotografiche di ritratto partono dai 150,00 €/ ora – 10 Foto (solo servizio fotografico ed elaborazione dei file – consegna digitale).

Q: QUALI SONO LE TUE TARIFFE PER EVENTI O FOTO CATALOGO/PUBBLICITARIE?
A: Inviami una richiesta via mail con i dettagli, dell’evento o di ciò che vorresti documentare o promuovere e ti invierò con piacere un preventivo ad hoc entro 24 ore.

Q: ORGANIZZI USCITE FOTOGRAFICHE?
A: Amo parlare di fotografia e scambiare idee con le persone, quindi assolutamente si, adoro le uscite fotografiche e mi capita di organizzarle con chi sia appassionato del tema e abbia voglia di conoscere da vicino il mio personale approccio fotografico su campo. Inviami un messaggio e andiamo a scattare!

Q: SEI UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA?
A: Si, è il mio unico lavoro a tempo pieno. La mia P.Iva è 10852831005.

Q: CHE GARANZIE CI OFFRI? SEI MEMBRO DI ASSOCIAZIONI DI SETTORE?
A: Si, sono membro di diverse Associazioni di settore che garantiscono professionalità, creatività ed esperienza.
Le seguenti:

CLOSE MENU