BLOG

ATTIMI DI EMOZIONE DA UN MATRIMONIO.

LO STUPORE È UNO STATO D’ANIMO

Durante il matrimonio si susseguono infiniti istanti unici e l’emozione si moltiplica e rimbalza negli occhi di tutti i partecipanti. E’ una giornata densa e veloce, fatta di storie, persone e rapporti, e per raccontarla bisogna aprire gli occhi e il cuore e lasciarsi sorprendere da ciò che si vive. Ma le emozioni chiaramente sono fatte di innumerevoli sfumature, allora qui e nei prossimi articoli di questa categoria, proveremo a distinguerle pian piano.

EMOZIONI DA UN MATRIMONIO-SPOSA-E-FIGLIA. FOTOGRAFO MATRIMONIO ROMA
La sposa veste la figlia

Lo stupore è un sentimento impalpabile oserei dire che è uno stato d’animo, di cui i bimbi sono i più grandi maestri.

Nella foto sopra: durante i preparativi del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti della giornata, la sposa veste sua figlia con l’abito della cerimonia. Quando la piccola all’improvviso si vede nello specchio con un vestito da principessa lo stupore è tale da mozzarle il fiato, si mette una mano sulla bocca ed esplode di gioia. La madre sorride commossa in un attimo di infinita tenerezza, ed è solo una delle mille emozioni che potrà rivivere del suo matrimonio sfogliando le immagini. E’ un sentimento prezioso lo stupore, che mi colpisce nel profondo e che si manifesta con un’immediatezza tale da non poter essere descritto a parole, ma stando attenti lo si può fermare in un’immagine di reportage.

La capacità di lasciarsi sorprendere, spontanea ed immediata, dovremmo coltivarla nel tempo e non perderla mai perché ci rende vivi ed entusiasti.

E che vita sarebbe senza entusiasmo?

E’ quindi di fondamentale importanza riuscire ad entrare in empatia con le persone che fotografo al punto da impararne le espressioni, che sono la manifestazione autentica di ogni sfumatura di emozione, per saperle poi riconoscere e fermare. Non è una cosa scontata, perché è un tipo di sensibilità che permette di restituire un ricordo che parlerà realmente di voi e in cui ritrovarsi.

Il matrimonio è pieno di situazioni e gesti carichi di grande significato da riconoscere, che ne rendono il racconto speciale e io amo attenderli e coglierli.

Sono gli ingredienti che rendono ogni storia vera e originale. Tutte le volte che racconto un’unione, mi sorprendo io per prima a scoprire come ogni gesto e ogni attimo sia sempre nuovo. Perciò non mi stanco mai di mettere le persone a proprio agio, mi piace lasciarvi liberi di essere voi stessi come individui e come insieme, per poter avere la possibilità di raccontare la vostra storia.

I miei racconti fotografici sono unici perché appartengono esclusivamente alle persone che li vivono.

Mi piace pensare che i ricordi vanno collezionati con cura, ed essere parte di questo processo mi fa percepire tutta l’importanza e il valore che ha quello che imprimo nelle immagini.

E tu sei ancora capace di stupirti? Come immagini il tuo reportage di matrimonio e quale emozioni non vorresti dimenticare?

 

Continua a leggere…

LASCIA UN COMMENTO

WRITE ME

SILVIA CLERI - ROME - ITALY
info@silviacleri.it
FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO - EMOTIONAL WEDDING Cos’è la fotografia per me? Cos'è la fotografia per me? Il mio tramite con il mondo. Il mio modo di osservare, raccontare e condividere. Cos'è la fotografia per me? Difficile spiegare a parole qualcosa che ti senti dentro prat... 23 Aprile 2019 / VOcI fotografia lifestyle neonati e maternità Fotografia di neonati in LifeStyle, cos’è? La fotografia di neonati in LifeStyle, cos'è? Prenditi del tempo con la tua famiglia, vivi il momento e ricordalo per sempre con il ritratto in lifestyle. Sai cos’è la fotografia in stile Lifest... 17 Aprile 2019 / TEmpo EMOZIONI-DA-UN-MATRIMONIO_EMOZIONI_MAMMA-E-FIGLIA ATTIMI DI EMOZIONE DA UN MATRIMONIO. LO STUPORE ATTIMI DI EMOZIONE DA UN MATRIMONIO. LO STUPORE È UNO STATO D’ANIMO Durante il matrimonio si susseguono infiniti istanti unici e l'emozione si moltiplica e rimbalza negli occhi di tutti i partecipan... 11 Aprile 2019 / #shareEmotions Terremoto-LAquila_Silvia-Cleri-case-chiuse-da-ordinanza Terremoto a L’Aquila, 2009 – 2019. 10 anni dal Terremoto a L'Aquila. Per non dimenticare che l’Italia può e deve ancora rinascere. Sono passati dieci anni da quella notte di terrore in cui il terremoto sconvolse L'Aquila e il cuore d... 6 Aprile 2019 / visIOni Servizio fotografico unioni civili a Roma. Silvia Cleri FOTOGRAFO Come scegliere il fotografo per le unioni civili? Come scegliere il fotografo per le unioni civili, i mille colori dell’amore. “AMOR VINCIT OMNIA” Il fotografo delle unioni civili è capace di sentire e raccontare la magia di un io e un tu che dive... 25 Marzo 2019 / LOVEisLOVE FOTO DI FAMIGLIA_RITRATTO DI FAMIGLIA Chi è il Fotografo di Famiglia? Chi è il Fotografo di Famiglia? L'importanza di testimoniare e custodire le proprie origini, l'album dei ricordi. Una foto di famiglia è come una macchina del tempo, capace di restituirci le emozion... 19 Marzo 2019 / #shareEmotions FAZZOLETTI BIANCHI_MADRES DE PLAZA DE MAYO_BUENOS AIRES 8 MARZO. DEDICATO A TUTTE LE DONNE. 8 MARZO. DEDICATO A TUTTE LE DONNE. E IN PARTICOLARE A QUELLE IN LOTTA. #MadresDePlazaDeMayo #nonunadimeno #NiUnaMenos Ogni giovedì alle 15.30 a Buenos Aires in Plaza de Mayo arriva un pulmino Bi... 8 Marzo 2019 / visIOni
CLOSE MENU