Il servizio fotografico di Battesimo.
Racconti intimi da conservare. Come si svolge il servizio fotografico di Battesimo?
Questo è uno dei servizi fotografici di famiglia che preferisco. Si può svolgere in diversi modi il servizio fotografico di battesimo, ma quello che amo di più è raccontarlo dall’inizio, da casa. Qui ho il tempo di fotografare i dettagli, la familiarità e le origini del bimbo o della bimba.
A casa si riesce a fare una buona parte di fotografia lifestyle, che racconti i legami familiari.
La preparazione a casa è un momento molto tenero, è bello raccontare come i genitori sanno prendersi cura dei figli, riconoscere le loro espressioni e riconoscere nei loro occhi quella totale felicità di guarda un figlio.
A casa è anche un momento rilassante per fare qualche bel ritratto del neonato e dei suoi familiari.
Se ci sono altri piccoli, diventa tutto più divertente ed è bello coinvolgerli nelle varie parti della giornata. I bambini amano avere dei ruoli importanti durante giornate di festa, e non c’è niente di più stimolante che avere dei piccoli aiutanti sorridenti ed entusiasti intorno nel giorno del battesimo.
La cerimonia del battesimo è un momento molto emozionante, dal profondo significato religioso.
Durante la cerimonia posso collezionare un pò di ritratti degli invitati, amici e parenti colti durante lo svolgimento del battesimo. Una bella parte di reportage che arricchisce, colora e racconta luoghi e persone del giorno del battesimo.
Il rito dell’Acqua è sempre un momento ricco di emozione, la sorpresa di vivere il momento non sapendo quale sarà la reazione del bimbo…e le sue mille espressioni diverse in continuo mutamento.
Alla fine della cerimonia c’è l’occasione di fare qualche foto di famiglia e di scattare ancora un pò di reportage di ciò che accade.
In molti casi segue poi una festa, un momento di convivialità, spesso con animazione per i più piccoli. Questa è l’unica occasione in cui suggerisco di proseguire con il racconto fotografico del giorno del battesimo, perché si creano molte situazioni divertenti e da ricordare.
Un’altra bellissima idea per il battesimo è di creare con le foto del racconto un album dei ricordi da mostrare al piccolo quando cresce.
Questo può diventare una vera e propria storia, tutta da sfogliare. Ci sono diverse possibilità di stampare le foto del battesimo: l’Album con le vere stampe fotografiche montate sulle pagine, il fotolibro del battesimo oppure una preziosa scatola con delle stampe fotografiche sciolte.
Le foto di battesimo sono un piccolo estratto intimo e tenero di una quotidianità di famiglia che andrebbe ricordato.
Un breve pezzo di vita raccontato attraverso delle immagini spontanee, intime e creative. Il racconto del battesimo vi servirà a rivivere dettagli dei vostri piccoli, espressioni e momenti che un giorno saranno per voi ricordi preziosi.
Prenota ora il servizio di Racconto di Battesimo.